Notícia

Famiglia Salesiana “Sogno, Risorsa, Sfida”

Copacabana (Colômbia) Immagine correlata a Famiglia Salesiana “Sogno, Risorsa, Sfida”

Copacabana (Colombia). Una celebrazione della Famiglia Salesiana è stato l'incontro tenutosi a Copacabana-Antioquia (Colombia), dal 3 al 5 maggio 2019. Ispettrici, Delegate e laiche/i della Conferenza Interispettoriale delle Nazioni Bolivariane (CINAB), animati da Suor Maria Luisa Miranda, Suor Leslie Sándigo e Suor Gabriela Patiño hanno vissuto con gioia tra Sogno, Risorsa, Sfida.

Un'esperienza carismatica e spirituale, in cui ciascuna delle persone partecipanti ha potuto vibrare per il senso di appartenenza e la loro identità all'interno di una grande famiglia, in cui tutti hanno uno spazio e sono un dono e un impegno per rafforzare lo spirito delle origini e la gioia di sentire Don Bosco come Padre e Fondatore della Famiglia Salesiana.

Un gruppo di 80 partecipanti tra Figlie di Maria Ausiliatrice, Salesiane Cooperatrici, Animatrici ADMA, Exallieve FMA e le novizie dei due Noviziati della CINAB (Noviciado San José, La Ceja y Noviciado María Auxiliadora, Manizales), altri laici e alcuni SDB che hanno presieduto l'Eucaristia. Tutti hanno vissuto il miracolo della comunione e della gioia che continua a dare vitalità a ciascuno dei gruppi.

Il Coordinamento di Suor Maria Luisa Miranda e le sue collaboratrici, i contenuti, la metodologia dinamica e partecipativa, le celebrazioni creative e profonde e il lavoro di gruppo, le assemblee e i momenti di relax in famiglia, hanno permesso di provare la gioia della corresponsabilità in un'unica missione in cui si sente che "Gesù, fonte dello Spirito Santo”, invita ogni giorno all'unità nella diversità dell’esperienza dei diversi carismi.

Lo sguardo alla Carta d’Identità carismatica della Famiglia Salesiana ha entusiasmato tutti per continuare l’approfondimento di questo importante documento e per condividere lo spirito con la propria vita, anche in preparazione al CGXXIV, a cui tutti siamo convocati.

L’incontro ha offerto nuovi e significativi apprendimenti e ha motivato tutti i partecipanti a cercare la santità come la più grande ricchezza della Famiglia Salesiana, a creare ponti tra Pastorale giovanile e Famiglia Salesiana, a prendersi cura delle vocazioni affinché la Famiglia cresca e si fortifichi sempre di più nei territori e ambienti dove ci troviamo, sotto il manto di Maria Ausiliatrice.

Momenti di gioia sono stati anche la presentazione dell’Orchestra Sinfonica della città di Copacabana e un tour per la città di Medellin che hanno dato un tocco di festa e di fraternità a questo incontro.

9 Comentários Escrever comentário

  • S. Raquel Ibarra20/05/2019 23:13:44Una experiencia excelente, fraterna, iluminadora, llena de experiencias. Gracias a Dios que nos regaló esta oportunidad. Gracias S. María Luisa, S. Gabriela y S. Leslie por cada detalle. Gracias a la Comunidad que nos acogió, a S. Marleny y toda la Inspectoría. A cada hermana y participante. A las novicias por su alegría y vitalidad.
  • S. Raquel Ibarra20/05/2019 23:13:23Una experiencia excelente, fraterna, iluminadora, llena de experiencias. Gracias a Dios que nos regaló esta oportunidad. Gracias S. María Luisa, S. Gabriela y S. Leslie por cada detalle. Gracias a la Comunidad que nos acogió, a S. Marleny y toda la Inspectoría. A cada hermana y participante. A las novicias por su alegría y vitalidad.
  • S. Raquel Ibarra20/05/2019 23:13:02Una experiencia excelente, fraterna, iluminadora, llena de experiencias. Gracias a Dios que nos regaló esta oportunidad. Gracias S. María Luisa, S. Gabriela y S. Leslie por cada detalle. Gracias a la Comunidad que nos acogió, a S. Marleny y toda la Inspectoría. A cada hermana y participante. A las novicias por su alegría y vitalidad.
  • S. Raquel Ibarra20/05/2019 23:12:40Una experiencia excelente, fraterna, iluminadora, llena de experiencias. Gracias a Dios que nos regaló esta oportunidad. Gracias S. María Luisa, S. Gabriela y S. Leslie por cada detalle. Gracias a la Comunidad que nos acogió, a S. Marleny y toda la Inspectoría. A cada hermana y participante. A las novicias por su alegría y vitalidad.
  • S. Raquel Ibarra20/05/2019 23:12:19Una experiencia excelente, fraterna, iluminadora, llena de experiencias. Gracias a Dios que nos regaló esta oportunidad. Gracias S. María Luisa, S. Gabriela y S. Leslie por cada detalle. Gracias a la Comunidad que nos acogió, a S. Marleny y toda la Inspectoría. A cada hermana y participante. A las novicias por su alegría y vitalidad.
  • Escrever comentário