Notícia

Visita di Madre Yvonne Reungoat negli Stati Uniti

San Antonio (U.S.A.) Immagine correlata a Visita di Madre Yvonne Reungoat negli Stati Uniti

San Antonio (Stati Uniti). Dal 15 aprile al 2 maggio 2019 la Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice è negli Stati Uniti per la visita all’Ispettoria Maria Immacolata (SUO) e per la Celebrazione della Festa del Grazie Mondiale che si svolgerà a Bellflower, in California il 26 aprile 2019.

Il 15 aprile, Madre Yvonne Reungoat è stata accolta in Casa Ispettoriale a San Antonio, Texas, le sono state offerte rose gialle e fatto indossare la bandana e il cappello da cowboy. L’Ispettrice, Suor Rosann Ruiz, ha affidato alla Vergine Maria la visita della Madre a cui si sono unite tutte le sorelle con il canto “O Maria Vergine Potente”.

Dopo aver fatto visita alle sorelle ammalate, ha partecipato con i membri dell'ADMA, i cooperatori, le/i exallieve/i e gli altri membri della Famiglia Salesiana e le suore alla Celebrazione del Vespro.

Il 16 aprile Madre Yvonne ha fatto visita alla Comunità Educativa della Scuola Cattolica San Giacomo Apostolo a San Antonio, Texas. Gli studenti hanno accolto la Madre con gioia, con canti e danze, e come il ringraziamento per la sua presenza le hanno consegnato un dono per i più poveri.

Il 17 aprile la Comunità Educativa della Scuola Maria Ausiliatrice a Laredo, nel Sud del Texas, ha dato il Benvenuto alla Madre. Al termine gli allievi dell’ottavo anno hanno presentato una Via Crucis vivente.

Dopo il momento di convivialità con le Suore, i Salesiani, i docenti, il personale scolastico, le/gli exallieve/i, le famiglie delle FMA di Laredo, i Salesiani cooperatori e i rappresentanti dei genitori, Madre Yvonne ha visitato, al confine USA/Messico, il Centro di accoglienza fondato dalla Caritas Cattolica per l’accoglienza degli immigrati in viaggio per unirsi alle loro famiglie negli Stati Uniti.

La Madre continuerà la sua visita incontrando le sorelle, i gruppi della Famiglia Salesiana, gli allievi, i giovani ed educatori e visiterà le diverse opere presenti nell’Ispettoria Maria Immacolata.

Il 26 aprile 2019 a Bellflower, in California sarà celebrata la Festa del Grazie Mondiale "«A te le affido» «Date a me le vostre stanche, povere, sofferenti folle, strette le une alle altre, immensamente desiderose di respirare libere»”.

Per prepararci a celebrare, tutti, la Festa della riconoscenza Mondiale alla Madre e ringraziare per l'incessante dono ai giovani, all’Istituto e alla Chiesa, ecco alcuni link:

Per il materiale della Festa

Per seguire gli eventi: Salesian Sisters West Fb e Youtube

FlickrFMA

È attivo il forum per scrivere l’augurio alla Madre.

92 Comentários Escrever comentário

  • Sr Mary Farid29/04/2019 15:01:34Buona festa Madre Yvonne dal Cairo ho goduto la tua festa e ho pregato tanto per te e per la tua sanità e santità , ti voglio tanto bene. Ho seguito la tua festa con gioia perché vedevo i posti e le suore di San Antonio e California dove ho vissuto per 10 mesi per studiare inglese.
  • Sr Mary Farid29/04/2019 15:01:12Buona festa Madre Yvonne dal Cairo ho goduto la tua festa e ho pregato tanto per te e per la tua sanità e santità , ti voglio tanto bene. Ho seguito la tua festa con gioia perché vedevo i posti e le suore di San Antonio e California dove ho vissuto per 10 mesi per studiare inglese.
  • Sr. Charlotte Greer26/04/2019 21:23:02Tanti auguri, Madre dalle suore in Egitto! Buona festa e grazie infinite per la sua gentilezza e la sua bontà. Preghiamo in un modo speciale per Lei e tutte le Sue intercessioni. (Happy Feast Day, Mother! Enjoy my homeland!)
  • sr. Gabriela Rohde e le Sorelle da EEG26/04/2019 18:46:57Tanti Auguri Carissima Madre, nel Giorno quando tutte noi, Sue figlie diciamo unanime GRAZIE! Grazie del dono della Sua vita tutta donata! In unione con le Consorelle Dagli Stati Uniti - le sorelle dalla EEG
  • sr. Gabriela Rohde e le Sorelle da EEG26/04/2019 18:46:35Tanti Auguri Carissima Madre, nel Giorno quando tutte noi, Sue figlie diciamo unanime GRAZIE! Grazie del dono della Sua vita tutta donata! In unione con le Consorelle Dagli Stati Uniti - le sorelle dalla EEG
  • Escrever comentário