Notícia

A Pasqua, verso Santiago di Compostela

Madrid (Espanha) Gruppo di giovani e FMA Ispettoria spagnola Santa Teresa in pellegrinaggio a Compostella

Dall’11 al 16 aprile 2017, un gruppo di pellegrini e pellegrine, giovani e FMA, appartenenti all’Ispettoria spagnola “Santa Teresa” (SMA), hanno realizzato il cammino di Santiago di Compostela, per vivere un’esperienza di rinnovamento spirituale a livello personale e di gruppo.

Il pellegrinaggio ha richiesto una forte preparazione fisica e spirituale per poter percorrere il lungo cammino che i pellegrini, fin dal Medioevo, hanno intrapreso attraverso la Francia o la Spagna, per giungere al Santuario di Santiago di Compostela dove è la tomba dell’Apostolo Giacomo il Maggiore. L’esperienza è stata rafforzata da tanta comprensione e aiuto reciproco, dal senso di umiltà e di solidarietà che ha caratterizzato il gruppo.

Giunti alla meta del pellegrinaggio, ciascuno ha condiviso, con spontaneità, la propria esperienza di fede, da cui sono stati evidenziati gli atteggiamenti propri del vero pellegrino, l’austerità, il bisogno dei compagni, la riconoscenza e riconciliazione, la ricerca del senso più profondo della vita.

Il gruppo, a conclusione dell’esperienza, ha rinnovato l’impegno a vivere con Cristo, il Risorto e insieme a tanti giovani a essere missionari/e di speranza e gioia, secondo le indicazioni del CG XXIII, con lo stile di Emmaus.

1 Comentários Escrever comentário

  • Aida20/04/2017 19:32:34HERMOSA experiencia de los jóvenes al Santuario de Santiago de Compostela,y el de condividir en grupo la experiencia personal,dará empuje a muchos jóvenes que desean renovar su FE en Cristo que esta Vivo ha Resucitado Aleluya! un abrazo de Pascua.Aida
  • Escrever comentário