Notícia

75 anni di servizio educativo

Immagine correlata a 75 anni di servizio educativo

L'8 marzo 2017, in occasione della Celebrazione Internazionale della Donna, il Sindaco Josè Marìa Bermùdez, ha consegnato alla Scuola "Hogar Escuela Marìa Auxiliadora", appartenente all'Ispettoria "Maria Ausiliatrice" Siviglia (SSE), la Medaglia d'Oro per il servizio educativo sul territorio, per l'eccellenza della gestione educativa e per il raggiungimento degli obiettivi di trasformazione sociale.

La celebrazione si è svolta nel Salone di Plenos del Ayuntamiento de Santa Cruz alla presenza della Madre Generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, Madre Yvonne Reungoat, dell'Ispettrice suor María Dolores Ruiz Pérez, della direttrice della Scuola Suor Amparo Santos Gallego e dei diversi membri della Corporazione Caja Canarias, dei rappresentanti dell'Equipe direttiva e pedagogica della Scuola e dei diversi membri della Comunità Educante che attualmente conta ottocento studenti e sessanta insegnanti.

Il Sindaco, nel suo discorso, ha sottolineato come "la storia di questa Scuola Salesiana, si intreccia con la storia della stessa città di Santa Cruz. Perciò, la cittadinanza si sente in debito con il carisma salesiano, perché ha formato tantissimi insegnanti di ottima qualità. Veramente è una Scuola formatrice di autentici formatori e formatrici".

Suor Amparo Santos, ricevuta la Medaglia d'Oro, ha ricordato l'arrivo della presenza salesiana in Santa Cruz, nel1942 e il suo sviluppo nel tempo: "In questi settanta cinque anni, il clima educativo di questa opera ha fatto sì che si siano formati uomini e donne per diverse generazioni, tanto a livello accademico quanto umano".

La serata è terminata con una grande festa nello spirito di famiglia presieduta da Madre Yvonne Reungoat. È stata l'occasione per far tornare alla memoria le diverse vicende in cui il carisma salesiano si è visto rafforzato e sviluppato facendo della preventività il criterio della gestione educativa e per lasciare una scia indimenticabile nella storia di Santa Cruz di Tenerife.

0 Comentários Escrever comentário

    Sem comentários
  • Escrever comentário