Notícia

Festa MGS Albania-Kosovo

Albania Immagine correlata a Festa MGS Albania-Kosovo

I giovani del movimento giovanile salesiano, dell’Albania e del Kosovo, hanno preparato insieme la festa giovani che si è svolta il 22 e il 23 aprile 2016 in Kosovo. I partecipanti erano circa 150 giovani provenienti dalle diverse realtà delle Figlie di Maria Ausiliatrice e dei salesiani di Don Bosco. Il primo giorno è stato dedicato alla riflessione e alla meditazione intorno al tema ella misericordia.

Nel pomeriggio ciascun oratorio ha presentato, attraverso tante testimonianze raccontate dai giovani, come la Misericordia di Dio si rende presente nel quotidiano . Questa proposta del pomeriggio era stata fatta solo ai giovani di religione cattolica, però non sono mancati anche altri giovani appartenenti ad altre religioni. Dopo cena i partecipanti hanno avuto la possibilità di una visita alla città di Pristina, capitale del Kosovo. Dopo la pasteggiata un altro momento si è svolto nella chiesa di sant’Antonio: qui si è vissuta un’esperienza di preghiera e di adorazione dove i giovani hanno avuto la possibilità di confessarsi o di chiedere consigli ai sacerdoti.

La Celebrazione Eucaristica ha dato invece inizio al nuovo giorno seguita da momenti di festa in cui i giovani hanno dato largo spazio alla loro creatività presentando qualcosa che rappresentasse le diverse realtà: canti, balli, scenette. In questo modo i giovani hanno espresso tutta la loro gioia per essersi ritrovati insieme, hanno fatto nuove conoscenze, e si sono sentiti parte di un unico grande movimento salesiano.

0 Comentários Escrever comentário

    Sem comentários
  • Escrever comentário