Nouvelles

“Annunciare” nel WEB

Immagine correlata a “Annunciare” nel WEB

Si è tenuto, dal 1° all'8 luglio 2016, presso il Don Bosco Image Centre, un corso di comunicazione visiva per le FMA della Conferenza Interispettoriale indiana (PCI).
20 le fma che hanno avuto l'opportunità di partecipazione al corso, organizzato dal Rev. P. Jiji Kalavanal SDB, direttore del Don Bosco Image Centre, con il suo team di esperti dei mezzi di comunicazione visiva.

La formazione è stata finalizzata a preparare le fma alla gestione dell'informazione on-line: uso della telecamera (tipi di inquadratura, angolazioni ed effetti), video montaggio, preparazione di filmati; utilizzo di alcuni programmi, ad esempio Premier.
Una giornata è stata dedicata all'esperienza della fotografia, ci si è recati al Santuario di Vallapadathumatha e al Santuario di San Giorgio.

Poi si sono svolte attività per la progettazione e la pubblicazione, quindi all'uso di Photoshop, Indesign e altri programmi relativi a questi software per la preparazione di notizie, newsletter e altri servizi informativi.
È stata un'esperienza molto utile e fruttuosa , di gioia fraterna e di solidarietà. È stato un momento di conoscenza reciproca vissuto nello spirito di famiglia. Apprendere e aggiornarsi è fondamentale per utilizzare con serietà e responsabilità i media a servizio della missione educativa.

0 Commentaires Ecris un commentaire

    Sans commentaires
  • Ecris un commentaire