Nouvelles

100° compleanno

Roma (Italie) Immagine correlata a 100° compleanno

Il 22 maggio 2016, grande festa nella Comunità «Madre Angela Vespa» di Roma: docenti, studenti e personale tecnico ausiliario festeggiano il centesimo compleanno di suor Ernestina Marchisa!

Alla festa saranno presenti anche il Rettor Maggiore dei Salesiani di don Bosco, don Ángel Fernandez Artime, che presiederà la celebrazione eucaristica, M. Yvonne Reungoat, Superiora generale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, autorità del Municipio XVI del Comune di Roma, amici, amiche, collaboratori e collaboratrici, benefattori.

Suor Ernestina Marchisa è stata docente di Filosofia per lunghi anni e prima Preside, nella sede di Torino dell’allora Istituto Internazionale Superiore di Pedagogia e Scienze Religiose, e poi in quella romana della Facoltà di Scienze dell’Educazione «Auxilium».
Numerose colleghe passate e presenti ed ex-alunne di tutti i Continenti la ricordano con immensa gratitudine per gli anni della sua instancabile dedizione nell’insegnamento e nella gestione della Facoltà: tutti vissuti con passione, entusiasmo e determinazione.

Oggi, tuttora lucida ed attiva, segue con puntuale interesse gli eventi della Facoltà e dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice e li accompagna con la sua preziosa preghiera.
Con animo grato, tutta la Comunità accademica della Facoltà le augura affettuosamente: «Felice 100° compleanno!».

20 Commentaires Ecris un commentaire

  • Teresa Parksuwan[[[]]Thai-Missionary CMY[]].14/06/2016 22:00:00Cara Sr. Ernestina,mille grazie per il dono della tua vita.
  • Sr.Josephine Rani Susai INM25/05/2016 22:00:00Carissima Sr.Ernestina, Buon Compleanno 100 Anni di vita! Lei e'un dono grande per noi, per Auxilium, per l'Istituto! Auguroni!
  • Sr. Aruna Castelino INB24/05/2016 22:00:00Auguri con un Inno di Ringraziamento, carissima Sr Ernestina, per il dono della sua vita che ha ormai raggiunto il Centenario! Che bellissima sorpresa vedere la sua foto con la faccia ancora così sorridente come sempre! Non posso dimenticare gli anni passati insieme al Pedagogico sia a Torino che a Roma. Grazie per la sua vita che ancora continua ad essere un'ispirazione della gioia di vivere. Con tanta riconoscenza, Sr Aruna
  • SR. FELICITA FERNANDES (Sr.Phyllis)24/05/2016 22:00:00Carissima Sr. Ernestina. Sono dell'anno 1962 Pedagogico ! Che gioia vederla nella fotografia, sempre la stessa. Per me tutto cio'che ho imparato al caro Pedagogico e fresco, fresco. Lei ha lasciato un impronto speciale di salesianita'nella mia vita. Grazie infinite. Buon Compleanno 100!! Riconoscentissima Sr. Felicita
  • SR. KAYOBERA GODELIEVE22/05/2016 22:00:00Carissima Sr. Ernestine, Con te ringrazio il Signore per il dono della tua vita. Per quanto sei per il nostro Instituto ma soprattutto per il tempo condiviso insieme quando sono stata studente in Auxilium. Ora sono missionaria in Zambia e mi riccordo tanto dei bei momenti vissuti in Auxilium. Con le nostre apiranti e postulante preghiamo per te. Dio ti benedica sempre. un abbraccio forte dall'Africa, Sr, Godelieve Kayobera
  • Ecris un commentaire