Nouvelles

Alberi del Signore, benedite il Signore!

Philippines Immagine correlata a Alberi del Signore, benedite il Signore!

In risposta all'appello di papa Francesco a prendersi cura della casa comune, nell'enciclica "Laudato sì," l'Associazione degli Exallievi delle FMA nelle Filippine si è radunata con altre associazioni di tutela dell'ecologia per l'iniziativa di riforestazione.

Il 25 ottobre 31 exallievi, 5 fma e le novizie fma sono andate a piantare piccoli alberi allo spartiacque di Malabanban nella città di San Pablo, a Laguna. Questa montagna è una fonte d'acqua importante per la città da più di cento anni. È quindi importante e necessario proteggere le sue foreste piene di alberi, le cui radici aiutano a mantenere le sorgenti d'acqua.

Prima dell'attività, il signor Alejo Genove, fratello di una delle suore e sostenitore attivo della tutela dell'ambiente, con la sua equipe, ha incontrato il gruppo presso il Water District di San Pablo (l'ufficio che amministra l'acqua) per informarli sulla bellezza dello spartiacque e i circostanti sette laghi , che sono tra le attrazioni turistiche della città di Laguna.
La maggioranza del gruppo è salito i più di 1.500 gradini che portano alla montagna per piantare piccoli alberi lungo la strada. Con il signor Genove come loro guida, i volontari hanno avuto anche la gioia di visitare tre dei sette laghi.

0 Commentaires Ecris un commentaire

    Sans commentaires
  • Ecris un commentaire