Nouvelles

Gratitudine e accoglienza

Congo Immagine correlata a Gratitudine e accoglienza

Nell'ispettoria Nostra Signora dell'Africa (AFC) è stato celebrato il grazie all'ispettrice suor Bernadette Chongo per il servizio svolto e l'accoglienza di suor Marie-Dominique Mwema, nuova ispettrice.

La comunità educante ha manifestato il grazie a suor Bernadette Chongo per il servizio svolto con passione, come ispettrice, durante il sessennio.

Suore, genitori, collaboratori e i giovani l'hanno accolta come guida amorosa e attenta; a lei hanno affidato preoccupazioni e gioie. Suor Bernadette ha ricevuto una nuova missione in Madagascar sempre come ispettrice. Con entusiasmo è stata salutata suor Marie-Dominique Mwema Mukato che è stata nominata dalla Madre generale ispettrice. Un segno della Provvidenza divina, perchè suor Marie-Dominique è stata la maestra, in Noviziato, di suor Bernadette Chongo, poi è stata ispettrice e per 12 anni ha servito l'Istituto nel Consiglio generale come Consigliera visitatrice.
Suor Bernadette ha consegnato la chiave a suor Marie-Dominique e ha detto: «Non è facile parlare alla propria maestra, tuttavia lo faccio per la fede in Dio». Suor Marie-Dominique ha ricordato con gioia che suor Bernadette è stata l'unica giovane in discernimento quanto era animatrice della comunità.

C'è stato poi uno scambio di reciproca fiducia e consegna sotto la protezione della Vergine Maria. Suor Marie-Dominique ha ricevuto la benedizione della prima fma dell'ispettoria africana, suor Josee Vandevoort, una missionaria di 97 anni.

1 Commentaires Ecris un commentaire

  • Soeurs aínées de Ganshoren29/05/2015 22:00:00Nous nous unissons la joie des soeurs de la Province pour avoir comme nouvelle Provinciale sr Marie-Dominique que nous apprécions et que nous aimons beaucoup ! En union de prière avec toutes ! Avec sr Bernadette aussi pour son nouveau service !
  • Ecris un commentaire