Nouvelles

Aggiornamenti dal Nepal

Nepal Immagine correlata a Aggiornamenti dal Nepal

La lunga serie di scosse che dal 25 aprile ha colpito il Nepal e devastato la parte centrale del paese - con la più forte di magnitudo 7,9 - ha lasciato un tragico bilancio dietro di sé: circa 3.700 i morti accertati finora e almeno 6.800 i feriti, ma in molti villaggi devono ancora giungere i soccorsi. Le Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA), presenti nel paese, continuano ad essere impegnati in favore della popolazione colpita dal terremoto, e sono riuscite a raggiungere, con non poca fatica, i diversi villaggi interni nei distretti di Kavre e Ramechap, Manthali Bajar.

Si tratta di zone non ancora raggiunte dagli aiuti dove la popolazione è ormai priva di cibo. Sono famiglie molto povere che nel sisma hanno perso il poco che avevano.
Nel villaggio ad alta quota di Chisapani, a circa 80 km da Kathmandu, sono stati distribuiti aiuti per 450 famiglie le cui case sono completamente danneggiate. Le ragazze ospiti delle nostre suore stanno cercando di prendere contatto con le loro famiglie per avere notizie, per avere informazioni su quanto necessitano, ma anche nelle speranza di poter raggiungere e riabbracciare quanto prima i propri cari. Nei prossimi giorni proseguiranno i viaggi e le distribuzioni.

Tante le iniziative di solidarietà, nella stessa comunità a Kathmandu le fma, giovani e collaboratori laici hanno raccolto fondi con l'iniziativa del ballo in strada per essere vicini alla popolazione e motivare e dare conforto.
Continuiamo a sostenere le FMA perché si possano raggiungere più persone possibili soprattutto perché non si sentano sole in questo momento di sofferenza.

0 Commentaires Ecris un commentaire

    Sans commentaires
  • Ecris un commentaire