Noticias
Incontro che forma e trasforma
Canadá
Si è conclusa la visita canonica della Consigliera visitatrice suor Chantal Mukase, nella visitatoria “Notre Dame du Cap” in Canada (CND).
Un’esperienza d'incontro che forma e trasforma quello vissuto con la Visitatrice suor Chantal Mukase. Diversi sono stati gli incontri con i membri del Consiglio ispettoriale, delle coordinatrici per condividere la missione e la vita salesiana delle cinque realtà ispettoriali, in clima di festa, di fraternità e di famiglia.
Per suor Chantal il Canada è stata una nuova esperienza; l'entusiasmo delle suore, la passione per la missione, la cura nel vivere il mandato del GCXXIII ad essere missionarie di gioia e di speranza è stato un motivo di lode e di grazie per la bellezza che ha respirato.
I temi che la Visitatrice ha condiviso sono stati: la Visione dell'Istituto, le notizie delle realtà di tutto il mondo, la sfida delle vocazioni e dello slancio missionario.
Il 17 maggio, c’è stato l’incontro della Conferenza interispettoriale del Nord America (Stati Uniti Est, Stati Uniti Ovest e Canada - NAC), che è stato uno scambio arricchente e fruttuoso.
Il 23 maggio, presso il Santuario di Notre Dame du Cap, si è svolta la celebrazione Eucaristica come espressione di grazie per il dono e la presenza significativa della Consigliera visitatrice.