News

Vides Korea

Seul (Korea) Immagine correlata a Vides Korea

Nel pomeriggio del 29 maggio 2016, si è svolto a Seul in Corea del Sud un incontro con i volontari del VIDES KOREA., con la presenza di suor Leonor Salazar delegata del Vides internazionale, Elisabetta Murgia responsabile del settore progetti e microprogetti di sviluppo e suor Maria Grazia Caputo delegata dell’Ufficio dei Diritti Umani a Ginevra (IIMA).

La loro presenza in Corea è in coincidenza con la partecipazione alla 66esima Conferenza del Dipartimento delle Nazioni Unite per l'Informazione Pubblica (DPI)/Organizzazioni non governative (ONG) che si terrà nella città di Gyeongju, in Corea del Sud, dal 30 maggio al 1 giugno 2016.

Circa 40 i volontari, provenienti da tutta Corea, di età compresa tra i 13 e i 26 anni, che hanno partecipato all’incontro.

L'incontro si è aperto con l'accoglienza attraverso un gioco tradizionale coreano Poi è stata presentata l’associazione Vides KOREA da parte di Park HoJun Mosè, Presidente.

Dopo una pausa, suor Leonor Salazar ha presentato l’identità del VIides internazionale, sottolineando opportunità e sfide dell’associazione. Suor Maria Grazia Caputo ha ripreso la storia del VIDES e il rapporto con IIMA, presso le Nazioni Unite a Ginevra (Svizzera).

A conclusione c’è stato un tempo di scambio e di dialogo/confronto che ha arricchito l’esperienza dei partecipanti.

0 Comments Write a comment

    No comments
  • Write a comment