News

Comunicazione e misericordia

Lomè (Togo) Immagine correlata a Comunicazione e misericordia

Si sono svolte a Lomè in Togo le giornate di formazione all'educomunicazione per le giovani del periodo di verifica e orientamento (PVO) e le Postulanti dell'Ispettoria "Madre di Dio" dell'Africa ovest (AFO).

Dal 4 al 6 maggio 2016 nella casa di formazione di Lomé (Togo), a partire dal messaggio del Papa per la 50° Giornata Mondiale della Comunicazione, le sei giovani del periodo di verifica e orientamento e le quattro Postulanti di AFO hanno approfondito cos'è l'educomunicazione nell'arte di comunicare con gli altri.
Questa formazione che aveva come tema "Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo" è stata animata da suor Viky Ulate, Coordinatrice ispettoriale per la Comunicazione.

Il Papa dice che i mezzi tecnologici possono essere una comunicazione autentica se le persone ci mettono il loro cuore. Applicando questa idea le giovani in formazione hanno potuto apprendere come utilizzare la fotografia per trasmettere un messaggio con armonia e coerenza tra immagine, testo e colori. Il risultato della riflessione e del lavoro è un audiovisivo fotografico che hanno messo in rete per far conoscere il messaggio di Papa Francesco.

0 Comments Write a comment

    No comments
  • Write a comment