News
Incontro internazionale di comunicazione
Córdoba (Argentina)
Dal 21 al 23 settembre, si è radunata nella casa "María Immaculada" dell'ispettoria Nuestra Señora del Rosario di Córdoba (ARO), l'equipe di Comunicazione sociale della Conferenza Interispettoriale del Cono Sud dell'America (CICSAL).
Erano presenti le sorelle coordinatrici delle differenti ispettorie della CICSAL: suor Dora Eylenstein (Buenos Aires, Argentina - ABA), suor Graciela Jorge e suor Julia Bracamonte (Bahía Blanca, Argentina - ABB), suor Ana Delia Flores (Córdoba, Argentina - ARO), suor Lucía Rosada (Chile - CIL), suor Digna Emilce González (Paraguay - PAR) e suor María Baffundo (Uruguay - URU).
Come tutti gli anni questa equipe realizza un incontro di formazione e informazione, condividendo la vita, la preghiera e il lavoro. Gli obiettivi prefissati per questa opportunità sono stati:
- Continuare il cammino di consolidamento e crescita dell'equipe, dando il benvenuto ai nuovi membri.
- Continuare a formarsi insieme nella cultura educomunicativa.
- Tracciare cammini comuni per la Regione a partire dalla programmazione del sessennio e le opzioni fatte da Ecosam.
- Verificare il cammino percorso dall'ultimo incontro e progettare l'anno 2010.
Durante i giorni dell'incontro si è lavorato con molta responsabilità e entusiasmo, accogliendo con affetto le nuove appena arrivate, suor Digna e suor Julia.
Con gioia si è costatato il cammino realizzato come Conferenza in questo ambito della Comunicazione, rendendo grazie a Dio per questo. A partire dall'approfondimento e dalla riflessione della Programmazione del Sessennio inviata dall'Ambito centrale per la Comunicazione Sociale, si è progettato il periodo 2010-2014, ponendo speciale attenzione all'anno 2010.